Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni indicano le modalità con cui si potranno acquistare prodotti a distanza, tramite internet, sul sito “CINQUE-SENSI.IT” che appartiene ad ENNETI srl con sede legale in Via delle Canovine 46 – 24126 BERGAMO e con sede operativa in Via Sclavons 5/7 – 33084 CORDENONS (PN).

Le condizioni di vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento. Le eventuali variazioni o nuove condizioni saranno valide dal momento in cui verranno pubblicate sul sito “CINQUE-SENSI.IT” e verranno applicate agli acquisti successivi a tale pubblicazione.

ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente, con l’invio on line del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’ordine inviatoci via internet dovrà pervenire completo degli elementi richiesti (dati anagrafici o ragione sociale, indirizzo, luogo di consegna e prodotti ordinati): la corretta ricezione dell’ordine verrà confermata da ENNETI SRL mediante una risposta via e-mail.

Tale comunicazione riporterà:

- un numero d’ordine cliente (da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Enneti srl)
- il riepilogo dell’ordine con specificata la data, l’importo complessivo dell’ordine ed il dettaglio dello stesso, tipo di pagamento scelto e nostre coordinate bancarie (qualora si sia scelto il bonifico bancario anticipato come forma di pagamento)

(consigliamo di stampare o di salvare l’e-mail di conferma d’ordine e di conservarla con diligenza)

IMPORTANTE: per poter effettuare un ordine occorre essere MAGGIORENNI

DISPONIBILITA’  DELLA MERCE

Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, Enneti srl provvederà a darne
avviso immediato al cliente concordando l’eventuale spedizione dei soli prodotti disponibili, fatto salvo il diritto di recesso Enneti srl non potrà essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.

PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito “CINQUE-SENSI.IT” sono:

  • espressi in euro 
  • comprensivi di IVA, calcolata secondo l’aliquota vigente in Italia
  • al netto delle spese di trasporto e di eventuali tasse, imposte, dazi ed altri eventuali oneri applicabili nel paese di destinazione (casi di consegne fuori dallo Stato Italiano)

I prezzi possono subire delle variazioni: verrà applicato il prezzo indicato sul sito al momento dell’ordine.

In caso di imprecisioni dovute ad errori di battitura o al cambiamento di prezzo imposto dal produttore, ENNETI SRL si riserva il diritto di effettuare un cambiamento di prezzo comunicandolo tempestivamente al cliente, fatto salvo il diritto di recesso del cliente stesso.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni sui prodotti e relative immagini sono ottenute dai singoli produttori che sono responsabili della veridicità e della completezza delle indicazioni riferite ai prodotti stessi.

A causa di possibili variazioni da parte dei produttori, della confezione del prodotto (etichetta, scatola, packaging, grafica) le foto presenti sul sito hanno valore illustrativo al solo scopo di presentare il prodotto.

FATTURAZIONE – RICEVUTA FISCALE

Per i titolari di partita iva, per la fatturazione faranno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine, attraverso la compilazione del modulo: nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

La merce viaggerà con bolla di trasporto. La fattura seguirà via posta e verrà inviata all’indirizzo di chi ha emesso l’ordine.

PAGAMENTI

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:
nella nostra conferma d’ordine Vi verranno comunicate le nostre coordinate bancarie. Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della nostra e-mail di conferma d’ordine. La causale dovrà riportare NOME, COGNOME, DATA e N°D’ORDINE (RAGIONE SOCIALE, DATA e N° D’ORDINE per i possessori di partita iva). La spedizione dei prodotti avverrà non appena riceveremo la conferma da parte della banca dell’avvenuto accredito della somma dovuta.

PAYPAL:
è una società che si pone come intermediaria tra chi ordina e chi vende e offre la sicurezza che i dati della propria carta di credito non entrino in possesso di chi vende. Con una semplice procedura (si compila il “form” solo la prima volta), ci si registra gratuitamente ed in modo veloce per poi poter effettuare i pagamenti.

Il pagamento attraverso PayPal dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della nostra e-mail di conferma d’ordine. La causale dovrà riportare NOME, COGNOME, DATA e N°D’ORDINE (RAGIONE SOCIALE, DATA e N° D’ORDINE per i possessori di partita iva). La spedizione dei prodotti avverrà non appena riceveremo la conferma da parte di Paypal dell’avvenuto accredito della somma dovuta.

Con entrambe le formule di pagamento potrai richiedere la spedizione della merce ad un indirizzo diverso da quello intestatario dell’ordine (segnalandolo nel Form che compilerete al momento dell’ordine).

CONSEGNA E SPESE DI TRASPORTO

Le spese di trasporto verranno indicate al momento dell’ordine .

L’importo è fisso, indipendentemente dalla quantità ordinata e corrisponde alla seguente tabella:

  • ZONA 1: € 14,00 - iva compresa - per tutt’Italia
  • ZONA 2: € 18,00 - iva compresa - per Calabria e Sicilia
  • ZONA 3: € 19,00 - iva compresa - per Sardegna

Le consegne avvengono tramite i migliori corrieri che offrono ottime garanzie di efficienza e di qualità del servizio. La consegna avverrà entro 3-5 giorni lavorativi dal momento in cui riceveremo conferma da PayPal o dalla nostra Banca dell’avvenuto accredito della somma dovuta.

Nei periodi di festività (es. Natale e Capodanno, Pasqua, ecc.) i corrieri non garantiscono il rispetto dei tempi sopra segnalati con conseguente allungamento dei tempi di consegna. Il corriere non effettua consegne su appuntamento ad orari specifici.

Al ricevimento del pacco, Vi preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo: qualora non fosse perfettamente integro, ritiralo apponendo, sulla bolla del corriere, la frase “ricevuto con riserva, pacco danneggiato”. Qualora l’imballo fosse gravemente danneggiato, con conseguente possibile rottura del contenuto, respingi la merce apponendo, sulla bolla del corriere, la frase “merce rifiutata, pacco danneggiato”. In entrambi i casi inviare e-mail al nostro servizio clienti (servizioclienti@cinque-sensi.it) segnalando il tutto e, se possibile, allegando una foto. In assenza di contestazioni immediatamente segnalate per iscritto al corriere, la merce si considererà consegnata correttamente

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’ indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà un avviso cartaceo (con specificato un numero di telefono della filiale più vicina) per segnalare il tentativo di consegna. Dopo due tentativi andati a vuoto il pacco andrà in giacenza. Qualora la consegna non vada a buon fine, il pacco verrà rispedito ad ENNETI SRL che avviserà il cliente che l’ordine è stato annullato secondo l’articolo 1456 del c.c.

ENNETI SRL procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal cliente dopo aver detratto le spese di consegna, le spese di restituzione pacco per mancata consegna ed eventuali spese di giacenza. Il rimborso verrà comunicato all’utente via e-mail

NON si effettuano spedizioni a caselle postali

La fattura va conservata come documento valido per la garanzia.

RESPONSABILITA’

ENNETI SRL declina ogni tipo di responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali terremoti, incendi, scioperi, alluvioni o simili.

ORDINE ANNULLATO

Qualora l’ordine venga annullato dopo che la merce è già stata spedita, o qualora la consegna non avvenga per informazioni errate o incomplete ricevute dall’utente, saranno comunque a carico di chi ha fatto l’ordine le seguenti spese/penalità:

  • spese sostenute per l’invio
  • spese sostenute per far rientrare il pacco ed eventuali spese di giacenza (in caso di mancata consegna per motivi imputabili al cliente)
  • € 10,00 iva compresa di spese amministrative (sostenute per coprire costi e tempi per la pratica di annullamento)

DIRITTO DI RECESSO
(valido solo per persone fisiche e non per le persone giuridiche)

Come previsto dalla normativa italiana in materia di contratti a distanza (D.L. n° 185/1999), l’utente che acquista attraverso questo sito ha il diritto di recedere dal contratto, secondo correttezza e buona fede, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

Per esercitare tale diritto è necessario inviare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla nostra sede operativa (ENNETI SRL - Via Sclavons 5-7 – 33084 Cordenons - PN) in cui si specifica: numero dell’ordine, la descrizione del prodotto/prodotti su cui si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento fiscale (bolla di spedizione o fattura), coordinate bancarie (IBAN).

La comunicazione può esserci anticipata via fax (0434 – 582924) o via e mail (servizioclienti@cinque-sensi.it) a condizione che venga confermata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro le successive 48 ore.

La merce dovrà essere spedita a proprie spese, integra, non usata e nella confezione originaria, compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria a: ENNETI SRL – Via Sclavons 5-7 – 33084 CORDENONS – PN con pacco assicurato in porto franco (non verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato).

ENNETI SRL, una volta ricevuta la merce resa, verificherà che sia conforme a quanto sopra esposto e, dopo le dovute verifiche, procederà al rimborso (entro 15 gg lavorativi dalla data della ricezione del reso), riferito all’importo del prodotto o dei prodotti oggetto del recesso (le spese di restituzione restano quindi a carico del cliente). Qualora si dovessero rilevare danneggiamenti o manomissioni, il diritto di recesso non potrà essere esercitato.

In caso di SOSTITUZIONE MERCE, qualora il prodotto non fosse disponibile, provvederemo ad informare il cliente sugli eventuali tempi di attesa o sulla possibilità di ordinare un prodotto diverso, con caratteristiche equivalenti o di ricevere la restituzione dell’importo.

FORO COMPETENTE

Per ogni controversia fra l’utente ed ENNETI SRL sarà competente il foro di PORDENONE.

 
 

Sede Legale: Via delle Canovine 46 - 24126 Bergamo BG - C.C.I.A. Bergamo - R.E.A. n° 333715
Capitale Sociale i.v. € 25.000,00 - C.F./P.IVA 02916820166